ItalianEnglishSpanishFrenchGermanRussian

Solo esperienze avventure emozioni uniche

5 location di videoclip in provincia di Latina

Vicoli e panorami spettacolari del territorio pontino, sono protagonisti di queste 5 location di videoclip di artisti italiani.

5 location di videoclip in provincia di Latina che ti colpiranno il cuore

Quando il territorio pontino incontra la musica il risultato non può che essere grandioso.  Ci sono luoghi dal fascino eterno, che hanno ispirato alcune tra queste bellissime canzoni, panorami e scorci che colpiscono mente e cuore. Scopriamo quindi insieme 5 location di videoclip in provincia di Latina veramente spettacolari.

Elodie – Guaranà

La spiaggia di Sabaudia, con vista sul Promontorio del Circeo, è la prima location di questa TOP 5. Proprio qui è stato infatti girato il video del tormentone del 2020 “Guaranà” della cantante Elodie. Il video, diretto da Attilio Cusani, è stato girato subito dopo il lockdown.

Aleco – Il sapore della Luna

Un omaggio al cinema degli anni ‘80, tra cui il cult del 1983 “Sapore di mare”. “Il sapore della luna”, secondo lavoro discografico (2021) del cantautore abruzzese Aleco, ha visto la realizzazione del suo videoclip a Terracina, in particolare il suo centro storico, citata anche nel testo del brano.

Ligabue – Mi ci pulisco il cuore

A Gennaio 2021, risalgono le riprese del video che accompagna il brano di Luciano Ligabue “Mi ci pulisco il cuore”, uscito a febbraio 2021. Il Liga, che già in passato ha scelto il territorio pontino come location dei suoi video, in questa occasione ha optato per il mare di Latina, utilizzando anche un drone, che ha regalato splendide immagini panoramiche, tra dune, mare e l’iconico profilo del Circeo.

Ermal Meta e Elisa – Piccola Anima

Facciamo un salto di qualche anno indietro e arriviamo al 2017, anno in cui vediamo la città di Priverno, protagonista del video che accompagna il brano “Piccola Anima” di Ermal Meta e Elisa. Le riprese, avvenute tra i vicoli del centro storico, regalano bellissime inquadrature di piazza Giovanni XXIII, della Basilica Cattedrale di Santa Maria Annunziata e del Palazzo Comunale.

Nanowar of Steel – Formia

Torniamo infine nuovamente al 2021, con i Nanowar of Steel che dedicano alla città di Formia il loro singolo, caratterizzato dall’ironia e la simpatia che contraddistingue questo gruppo di genere metal/rock demenziale. E ovviamente, la stessa Formia è l’ambientazione del video che promuove il brano, con panorami mozzafiato che fanno davvero venir voglia anche a noi, di fare una capatina in questa bellissima città.

usa il form per le tue

segnalazioni

di nuove esperienze, errori nel sito, richiesta di assistenza o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…

Vogliamo aiutarti a vivere questa esperienza nel miglior modo possibile