ItalianEnglishSpanishFrenchGermanRussian

Solo esperienze avventure emozioni uniche

Alla scoperta del Parco Nazionale del Circeo

Il Parco del Circeo è il luogo delle meraviglie. Offre percorsi e attività differenti. Presenta ambienti lussureggianti tra mare, laghi, monti, grotte e antichi borghi.
parco circeo vasca moresca

Il Parco Nazionale del Circeo è un’area protetta situata nella regione del Lazio, in Italia. Si estende su una superficie di circa 5.000 ettari e comprende una zona costiera che si affaccia sul Mar Tirreno, una zona di colline e di boschi di querce, una zona di pianure e di laghi.

Il parco è stato istituito nel 1934 per proteggere la flora e la fauna del luogo, nonché per conservare l’ambiente naturale e paesaggistico della zona.

La zona costiera del parco è caratterizzata da spiagge sabbiose e da scogliere calcaree.

Vi sono numerose specie animali presenti nel parco, tra cui delfini, tartarughe marine, uccelli migratori e diverse specie di uccelli rapaci. Nelle colline e nei boschi del parco si possono trovare animali come cinghiali, volpi, daini e diverse specie di uccelli. Nelle pianure e nei laghi si possono osservare diverse specie di anfibi e di rettili.

Il parco è anche importante per la conservazione di alcune specie vegetali, come la quercia da sughero, il leccio e il cerro. Vi sono inoltre numerose specie di piante e fiori selvatici presenti nel parco.

Il Parco Nazionale del Circeo è aperto al pubblico e offre diverse attività, come escursioni a piedi o in bicicletta, passeggiate a cavallo, birdwatching e attività di educazione ambientale. Vi sono inoltre diverse strutture che servono il parco, come ristoranti, bar e campeggi, che permettono ai visitatori di trascorrere del tempo all’interno dell’area protetta.

usa il form per le tue

segnalazioni

di nuove esperienze, errori nel sito, richiesta di assistenza o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…

Vogliamo aiutarti a vivere questa esperienza nel miglior modo possibile