ItalianEnglishSpanishFrenchGermanRussian

Solo esperienze avventure emozioni uniche

Città di mare

Città e paesi di mare della provincia di Latina offrono scorci e panorami incantevoli, mare limpido e cristallino e patrimonio artistico ricco di storia centenaria.

Fondi

Fondi è circondato dai monti Ausoni ed è caratterizzato da edifici che risalgono all’epoca romana e medievale. È attraversato da un tratto della vecchia via Appia, con lastricato di basalto rinnovato dall’imperatore Caracalla nel 261 d.C.

Formia

Formia sorge al centro del golfo di Gaeta e le sue origini si riallacciano alla leggenda di Troia e al ritorno di Ulisse in patria.

Gaeta

Gaeta: “città delle cento chiese”, sviluppata nel settore turistico, per il suo notevole patrimonio ambientale, culturale, architettonico e spiaggia paradisiaca di sabbia fine e dorata, acque cristalline.

Minturno

Minturno sorgeva lungo la via Appia, presso il fiume Garigliano e venne distrutta probabilmente dai Longobardi tra il 580 e il 590.

San Felice Circeo

Venite a conoscere i luoghi più ricchi di storia antica, la città dell’uomo di Neanderthal! Un luogo avvolto nel racconto-leggenda della Maga Circe! É superlativo lo scenario che si apre di fronte al visitatore.

Sperlonga

Ogni angolo di spiaggia, ogni punto del centro storico e del Museo Archeologico ha qualcosa di entusiasmante e piacevole da scoprire. Passeggiate accompagnate tra i vicoli con scorci mozzafiato o un giro in barca lungo le coste, con acqua cristallina e piccole grotte, ti fa rilassare ed apprezzare un luogo ricco di antiche tradizioni.

Terracina

Terracina è stata fondata dai Romani nel III secolo a.C., e conserva ancora oggi molte tracce della sua storia antica, come il tempio di Giove Anxur, uno dei più importanti santuari dell’antichità romana, e il teatro romano, che ospita ancora oggi spettacoli ed eventi culturali.

Sabaudia: “La conca d’Oro” della pianura pontina

Sabaudia è "La Conca d'Oro" della pianura pontina per la sua posizione geografica singolare ed unica, racchiusa da colline e montagne, che creano una vasta conca verde estesa fino al mare.

San Felice Circeo tra leggenda e storia

San Felice ricca di storia e avvolta dal fascino della leggenda della Maga Circe risponde perfettamente ad un luogo incantato, adatto per vivere un vero e proprio viaggio nella letteratura e nel tempo.

5 curiosità sulla città di Sabaudia

Anche se si tratta di una città tra le più giovani d’Italia, Sabaudia è una località il cui territorio racconta molto di più di quanto sembri. Il grande Lago di Paola, i resti della Roma Imperiale e anche buonissime specialità culinarie. Ecco quindi, 5 curiosità sulla città di Sabaudia tutte da scoprire!

usa il form per le tue

segnalazioni

di nuove esperienze, errori nel sito, richiesta di assistenza o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…

Vogliamo aiutarti a vivere questa esperienza nel miglior modo possibile