ItalianEnglishSpanishFrenchGermanRussian

Solo esperienze avventure emozioni uniche

Città di montagna

Città e paesi di mare della provincia di Latina offrono scorci e panorami incantevoli, mare limpido e cristallino e patrimonio artistico ricco di storia centenaria.

Bassiano

Patria di Aldo Manuzio (1447-1451). È un borgo medievale, situato su un colle in una valle interna dei Monti Lepini, con struttura a spirale, ascendente verso il punto ove anticamente sorgeva la rocca, ed ha mantenuto quasi intatto l’aspetto di villaggio fortificato del XIII-XIV secolo.

Campodimele

Campodimele è sede di numerose attività culturali, come feste paesane, sagre e concerti, che si svolgono durante tutto l’arco dell’anno e che attirano turisti da tutta la regione.

Castelforte

Castelforte insieme al comune di Santi Cosma e Damiano ha avuto la Medaglia d’Oro al valor civile, per il coraggio dei cittadini che combatterono contro i tedeschi nella seconda guerra mondiale. Qui iniziava la linea Gustav.

Cori

Cori è uno dei più antichi borghi alle spalle dei monti Lepini, conta circa 3300 anni. L’attuale città è ciò che rimane dell’antica Cora. La sua fondazione è riferita a tre miti , tra loro inconciliabili.

Fondi

Fondi è circondato dai monti Ausoni ed è caratterizzato da edifici che risalgono all’epoca romana e medievale. È attraversato da un tratto della vecchia via Appia, con lastricato di basalto rinnovato dall’imperatore Caracalla nel 261 d.C.

Itri

Ha un elevato pregio ambientale, infatti è la “costa rocciosa tra Sperlonga e Gaeta” è inserita nell’elenco dei siti di Natura 2000.

Lenola

Lenola, antico borgo degli Enotri, è ricco di tranquillità e spiritualità. Una passeggiata per le vie del Borgo ti fa scoprire la bellezza del patrimonio artistico, archeologico e culturale.

Maenza

Il comune di Maenza si trova in provincia di Latina, nella regione Lazio, in Italia. Si estende su una superficie di circa 20 km² e conta circa 2.500 abitanti.

Monte San Biagio

Il borgo di Monte San Biagio domina le bellezze della piana di Fondi, con le sue spiagge da sogno, i vari borghi medievali nei dintorni, i meravigliosi laghi e tanto altro ancora.

Norma

Norma è a strapiombo su una rupe, originata da una faglia. Il centro storico risale all’alto medioevo, quando l’antica Norba fu abbandonata e la sua storia è legata alle famiglie Tuscolo, Caetani e i Borghese.

Priverno

Priverno è un borgo storico medievale, ed è disposto a corona intorno al colle, che funge da fulcro. È racchiuso dalla cinta muraria, che permetteva l’accesso all’interno attraverso sette porte.

Prossedi

Prossedi è un comune italiano di circa 2.500 abitanti della provincia di Latina, situato nella regione Lazio. Il paese è collocato ai piedi del Monte Artemisio, a circa 30 km a nord di Latina e a 90 km a sud di Roma.

Rocca Massima

Roccamassima è un comune della provincia di Latina, in Lazio, situato a circa 20 km a nord di Gaeta e a 50 km a sud di Roma. Ha una popolazione di circa 2.500 abitanti ed è caratterizzato da un paesaggio collinare e boschivo.

Roccagorga

Vieni a scoprire insieme a noi il borgo di Roccagorga, le sue attrazioni e le numerose attività. Una passeggiata o un week-end in questo bellissimo luogo, circondato da una barriera naturale di monti, sono da vivere. Sarete appagati, ma se le attrazioni non fossero sufficienti a soddisfare la vostra curiosità, esplorate le montagne e i parchi naturali vicini.

San Felice Circeo

Venite a conoscere i luoghi più ricchi di storia antica, la città dell’uomo di Neanderthal! Un luogo avvolto nel racconto-leggenda della Maga Circe! É superlativo lo scenario che si apre di fronte al visitatore.

Santi Cosma e Damiano

Vieni a conoscere le principali attrazioni di Santi Cosma e Damiano. Hai a disposizione un giorno, un weekend o una settimana? Scopri insieme a noi monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.

Sonnino

Sonnino deriva probabilmente dal latino sommum, sommità, con riferimento alla posizione in cui sorge l’antico borgo medievale.

Sagra della salsiccia a Santi Cosma e Damiano

Le sagre dedicate offrono l'opportunità ai visitatori e ai cittadini di passeggiare per le vie del borgo ed ammirare le bellezze del territorio. Itri, in provincia di di Latina è una zona particolarmente festaiola che ama rievocare tradizioni e rivendicare l’appartenenza al territorio e alla comunità.

Sagra del carciofo di Sezze

Sagra dei carciofi a Sezze nella prima decade di aprile. Alcuni ristoranti locali realizzano variegati antipasti, eccellenti primi piatti e deliziosi contorni, sicuramente tutti da assaggiare.

La storia dei Borgia ha origine a Sermoneta?

Le origini della famiglia Borgia sono incerte, si narra però che siano originari di Sermoneta, una città nei pressi di Latina, nel Lazio.

usa il form per le tue

segnalazioni

di nuove esperienze, errori nel sito, richiesta di assistenza o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…

Vogliamo aiutarti a vivere questa esperienza nel miglior modo possibile