L’Associazione Latinaonline è lieta di annunciare che sono state donate attrezzature mediche al reparto di cardiologia dell’ospedale “S. Maria Goretti” di Latina, grazie alla sensibilità mostrata dai partecipanti al “Gran Gala” e alla partecipazione dei soci dell’Associazione. Il reparto ha ricevuto un contributo sotto forma di 6 sedie a rotelle e di 12 sfigmomanometri digitali.
Le sedie a rotelle offriranno un sostegno ai pazienti del reparto UTIC, che richiedono assistenza nella mobilità, consentendo loro di muoversi con comodità e sicurezza all’interno dell’ospedale.
Gli sfigmomanometri digitali forniranno un’importante risorsa per la misurazione accurata della pressione arteriosa, facilitando così il monitoraggio e la gestione delle condizioni cardiache dei pazienti.
La donazione riflette l’impegno dell’Associazione nel promuovere cause specifiche come proteggere l’ambiente, favorire l’istruzione fornendo supporto didattico alle famiglie e sostenere le strutture ospedaliere locali al fine di migliorare l’accesso ai servizi sanitari ai pazienti.
Il Prof. Francesco Versaci, Direttore della struttura complessa “UTIC, Emodinamica e Cardiologia” dell’ospedale di Latina ha condiviso il progetto e i suoi collaboratori hanno sottolineato il valore delle attrezzature mediche aggiuntive utili a ottimizzare la qualità delle cure offerte ai pazienti cardiopatici.
Inoltre, l’Associazione Latinaonline ha collaborato con l’Associazione Latina Cuore per l’acquisto di un trasduttore Lumify S4-1, che fornisce immagini ad alta risoluzione per applicazioni più profonde, tra cui ecografia Cardiologica, imaging addominale e polmonare.
Nella foto sono presenti il Prof. Francesco Versaci con il suo staff e in rappresentanza dell’Associazione Latinaonline, Simona Petrucci (Organizzatrice delle attività e Socia fondatrice), Stella Fioccola (Ideatrice e Coordinatrice dei progetti) e Warda Souames (Responsabile Doposcuola 44 Gatti).