Festa della Tarita a Itri

Festa Medievale e rievocazione storica a Itri. É un'usanza che si ripete annualmente per scoprire le tradizioni e la cultura di Itri, oltre che per divertirsi e assaporare i prodotti locali.

La Festa Medievale della Tarita è un evento annuale che si tiene a Itri, in provincia di Latina, nel Lazio.

La festa celebra la Tarita, una varietà di patata locale, e si svolge in un’ambientazione medievale, con spettacoli di falconeria, giullari, esibizioni di ballo e musica dal vivo, mercatini artigianali e bancarelle gastronomiche.

La festa della Tarita è un evento molto sentito dalla comunità di Itri e vi partecipano molte persone per gustare i piatti a base di patate e altre specialità locali e per assistere agli spettacoli musicali e alle rappresentazioni folkloristiche.

La festa della Tarita è un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera del Medioevo e scoprire le tradizioni e la cultura di Itri, oltre che per divertirsi e assaporare i prodotti locali.

I visitatori sono catapultati nelle pagine storiche, che trovano la loro ambientazione in una location naturale con la cornice del castello medioevale.

Un appuntamento irrinunciabile per curiosi e appassionati di atmosfere antiche, perciò se hai intenzione di partecipare alla festa della Tarita ti consigliamo di vtenerti aggiornato.

L’evento si realizza solitamente tra il mese di luglio e agosto, per informazioni ed aggiornamenti seguici o  contattaci.

Vogliamo aiutarti a vivere questa esperienza nel miglior modo possibile

usa il form per le tue

segnalazioni

di nuove esperienze, errori nel sito, richiesta di assistenza o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…