ItalianEnglishSpanishFrenchGermanRussian

Solo esperienze avventure emozioni uniche

Benvenuti

in Provincia di Latina

La provincia di Latina è costituita da 33 comuni e  conta  565.368 abitanti distribuiti su circa 2.260 km². Nella parte settentrionale si trova l’Agro romano e in quella meridionale, da Latina in giù si trova l’Agro Pontino. Essa è compresa tra le foci del fiume Astura a nord e la foce del fiume Garigliano a sud. Nacque come Littoria il 18 dicembre 1934 comprendendo il territorio appena bonificato della palude pontina, provincia di Roma, e parte dell’antica provincia campana. La conformazione paesistica e territoriale dell’Agro Romano e Pontino è imputabile alla bonifica (1929-1935), alla colonizzazione, agli appoderamento, alle fondazioni dei centri razionalisti di Littoria, Sabaudia, Pontinia, Aprilia, Pomezia, Cisterna di Latina, e circa quindici borghi rurali. Il turismo offre un’ampia gamma di scelte, mete balneari, già conosciute e apprezzate ai tempi dei Romani, naturalistiche in pianura e sui Monti Lepini, oltre al patrimonio storico e architettonico dei diversi borghi medievali. Non vanno dimenticate le  meravigliose isole ponziane

Inizia da qui, la tua avventura esperienza attività unica, in Provincia di Latina

DCIM100MEDIADJI_0092.JPG

Bassiano

Patria di Aldo Manuzio (1447-1451). È un borgo medievale, situato su un colle in una valle interna dei Monti Lepini, con struttura a spirale, ascendente verso il punto ove anticamente sorgeva la rocca, ed ha mantenuto quasi intatto l’aspetto di villaggio fortificato del XIII-XIV secolo.
priverno

Priverno

Priverno è un borgo storico medievale, ed è disposto a corona intorno al colle, che funge da fulcro. È racchiuso dalla cinta muraria, che permetteva l’accesso all’interno attraverso sette porte.
Sermoneta

Sermoneta

Sermoneta è un delizioso borgo medievale del Lazio avvolto da un’atmosfera suggestiva: il tempo sembra essersi fermato.
sonnino

Sonnino

Sonnino deriva probabilmente dal latino sommum, sommità, con riferimento alla posizione in cui sorge l’antico borgo medievale.
Sperlonga

Sperlonga

Ogni angolo di spiaggia, ogni punto del centro storico e del Museo Archeologico ha qualcosa di entusiasmante e piacevole da scoprire. Passeggiate accompagnate tra i vicoli con scorci mozzafiato o un giro in barca lungo le coste, con acqua cristallina e piccole grotte, ti fa rilassare ed apprezzare un luogo ricco di antiche tradizioni.

siamo qui per aiutarti

usa il form

per segnalare nuove esperienze, errori nel sito, richiedere assistenza o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…

Vogliamo aiutarti a vivere questa esperienza nel miglior modo possibile