Roccamassima è un comune della provincia di Latina, in Lazio, situato a circa 20 km a nord di Gaeta e a 50 km a sud di Roma. Ha una popolazione di circa 2.500 abitanti ed è caratterizzato da un paesaggio collinare e boschivo. Il territorio comunale comprende anche una parte del Parco Nazionale del Circeo, un’area protetta di grande importanza per la sua flora e fauna.
Il centro storico di Roccamassima è caratterizzato da case in pietra e da strade strette e tortuose. Tra i monumenti principali si possono menzionare il Castello Baronale, una fortezza medievale che domina il paese, e la Chiesa di Sant’Antonio Abate, costruita nel XV secolo in stile romanico.
Il comune di Roccamassima è anche noto per la produzione di vini, in particolare il vino bianco Doc “Colli Aurunci” e il vino rosso Doc “Castellonorato”. Inoltre, il territorio è ricco di sentieri e percorsi naturalistici, che offrono la possibilità di fare escursioni a piedi o in mountain bike.
Rocca Massima
in Provincia di Latina
Roccamassima è un comune della provincia di Latina, in Lazio, situato a circa 20 km a nord di Gaeta e a 50 km a sud di Roma. Ha una popolazione di circa 2.500 abitanti ed è caratterizzato da un paesaggio collinare e boschivo.
- www.comuneroccamassima.it
- Rocca Massima
- Città di montagna
- Dove mangiare e bere a Rocca Massima
- Come arrivare e muoversi a Rocca Massima
- Usa i tag #Latinaonline e #Rocca Massima per condividere con noi le tue foto